Vibonati: in uscita il libro di Gianfranco Martuscelli

Vibonati: in uscita il libro di Gianfranco Martuscelli

Verrà stampato e consegnato entro il 18 Dicembre il primo libro di Gianfranco Martuscelli, cittadino di Vibonati (SA).

Qui sotto una sua intervista per Saprilive che illustra l’argomento principale e le vicissitudini di un bagnino del Golfo di Policastro

Alessandro è un bagnino che, in fin di vita sul letto d’ospedale, racconta i suoi ultimi, sfigati 17 anni. La sua esistenza è stata segnata da un rapporto irrisolto col padre, nobile decaduto col vizio del gioco d’azzardo, ridotto dall’Alzheimer a una larva d’uomo.
Alessandro, che lavora nel Golfo di Policastro dapprima come salvaspiaggia e poi come factotum all’hotel Santa Marina, cerca conforto in Gigi, simpatico ma inflessibile barbiere che ne ha forgiato il sentire riformista. Purtroppo anche l’impegno politico del giovane pieddino non trova più punti di riferimento certi dopo aver perso la bussola per Renzi.
Alessandro prova a colmare le sue carenze affettive e comportamentali rivolgendosi ad Aldo, padre del suo migliore amico. Ma quando scopre che il pescatore nasconde un torbido passato si rifugia nella stramba figura della psicologa Della Morte, ospite quasi fisso dell’Hotel Santa Marina in cui lavora. Nemmeno lei riesce, però, a offrirgli le giuste risposte per affrontare le angosce quotidiane e soprattutto il suo più grande trauma: l’abbandono di Miriam, la figlia del capo che gli nasconde un terribile segreto…

Il link per acquistarlo

https://www.edizionidialoghi.it/negozio/Preordine-La-strategia-del-terrone-p392466137

Ricevi gratis le notizie di Guida Italia:
Powered by follow.it