Crea sito
Seleziona una pagina

Il Prof. Sergio Gambardella si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1972 presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” e nel 1974 vince una borsa di studio del C.N.R. nel campo afferente al comitato nazionale per le scienze biologiche e mediche di cui ha usufruito presso la Cattedra di Endocrinologia dello stesso ateneo, diretta dal Prof. D. Andreani.
Nel 1975 consegue la specializzazione in Endocrinologia e l’anno seguente vince un assegno biennale di formazione scientifica e didattica, presso la Cattedra di Endocrinologia dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.
Dal 1976 presta regolarmente servizio di assistenza e cura e svolto attività scientifica e didattica nella suddetta Cattedra sotto la direzione del Prof. D. Andreani.
Nel 1977 è Research Visitor presso l’Università del Surrey, Inghilterra. Il lavoro di ricerca è stato svolto sotto la direzione del Prof. Vincent Marks, Direttore del Dept. of Clinical Biochemistry.
Dal 1980 al 1988 è Ricercatore confermato e Assistente della II Clinica Medica del Policlinico Umberto I di Roma, insegnando Endocrinologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.
Dal 1988 è Ricercatore confermato e Aiuto malattie dismetaboliche del Complesso Integrato Columbus – Università di Roma Tor Vergata, ricoprendo, dal 1992, il ruolo di Professore associato di Endocrinologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Dal 1997 è Dirigente di II livello del servizio di diabetologia presso l’Università di Roma Tor Vergata.
Dal 2005 è Direttore dell’Unità Operativa Complessa del Servizio di Diabetologia dell’Università di Roma Tor Vergata/ASL Roma B.

 

 

http://www.centrointernazionalestudidiabete.it/consiglio.html

Hai visto il nostro nuovo corso? Si chiama #imparagratis ed è completamente free!

Puoi leggere un articolo a caso o lasciare un commento qui sotto!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: