Crea sito
Seleziona una pagina

L’Italia è un Paese divertente. La magistratura fa il suo lavoro, con strumenti ancora insufficienti (perché PD e PDL glieli hanno tolti), ma fa il suo lavoro.

E per un volta i piddini, che negli ultimi anni hanno lavorato duro per intralciare e deligittimare la magistratura, sono contenti. Il PD c’è dentro fino al collo; Parnasi è noto alle cronache perché ha dato soldi a mezzo consiglio comunale di Marino (PD, PDL & Co., tranne M5S), c’è un PD già agli arresti domiciliari, ma loro gongolano.

Del resto, ai delinquenti e agli inquisiti sono abituati, anzi gli piacciono un sacco. Infatti alle ultime elezioni ne hanno candidati più di Forza Italia. E sconfiggere Berlusconi in una gara a chi ha più indagati è davvero dura.

Quindi, gongolano. E cos’è che gli regala gioia nello scoprire che in ogni appalto in Italia dobbiamo sentire il tanfo delle mazzette? Godono perché anche il M5S è nell’occhio della magistratura.

Prima o poi farò un disegnino così ci arrivano pure loro. A chi vota M5S una magistratura che indaga senza guardare in faccia a nessuno PIACE UN SACCO. Io sono in festa.

Il M5S non ha mai sostenuto che i suoi sono geneticamente diversi. Anzi, sin dai primissimi giorni, nella primissima campagna elettorale, è stato detto in termini molto espliciti che al 100% capiteranno M5S corrotti. Quando prendi il potere è inevitabile. Succede perfino nella civilissima Svezia.

La differenza del M5S è che esulta quando un ladro viene scoperto. E se è uno dei suoi, esulta due volte perché una pericolosa mela marcia viene fatta fuori.

Vedremo come andranno queste indagini. Spero in modo giusto e rapido. Nel frattempo, Ferrara si è già autosospeso e Di Maio ha detto chiaro e tondo “chi sbaglia paga”.

Silenzio di tomba di altri.

P.S. Il M5S si è impegnato a promuovere una legge contro la corruzione che darà strumenti alla magistratura cento volte più potenti di quelli di oggi. Una legge che altri partiti hanno promesso e non realizzato per decenni (anzi, hanno lavorato in direzione diametralmente opposta).

Facebook Comments

Hai visto il nostro nuovo corso? Si chiama #imparagratis ed è completamente free!

Puoi leggere un articolo a caso o lasciare un commento qui sotto!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: