Identità Digitale Defender è un servizio innovativo per il Cittadino interamente progettato in privacy by design.
Utilissimo per professionisti, docenti, giovani e chiunque abbia una sua identità digitale pubblica o un immagine social da tutelare.
 
ISCRIVITI E’ TUTTO GRATIS.
Anticipa le nuove leggi sulla privacy. Ti affiancheremo nella gestione dei tuoi dati online. Non farti trovare impreparato.
Cresci protetto nel digitale e gestisci la tua sicurezza.  

 

Il software è stato pubblicato inizialmente in francese ed inglese, il che non facilitava le attività italiane ad adottarlo.

Per questo Identità Digitale Defender ha collaborato con il team francese per adattare integralmente il software all’ecosistema italiano.

L’intenzione è quella di permettere a tutti di utilizzare l’applicazione senza barriere linguistiche, e soprattutto adeguare la terminologia ed i riferimenti normativi a quelli che saranno adottati dall’Italia, già comunicati dal Garante per la Privacy. Il software, scaricabile qui, è l’UNICO in tutta Europa ad esser stato proposto da un Garante (francese) ed esser considerato valido anche dalla corrispettiva autorità in UK.

Identità Digitale Defender si occupa di sicurezza informatica e accompagna le Organizzazioni pubbliche e private con innovative soluzioni d’adeguamento dei processi, degli asset aziendali e dei sistemi per una corretta gestione dei dati di marketing ed, in generale, dei dati personali alla luce delle nuove normative.

Registrati scarica il tool gratuitamente. Sfrutta i consigli di esperti di settore!

Accedendo al sito potrai inoltre partecipare all’unica comunità italiana di DPO, titolare e responsabili dei trattamenti con lo scopo di condividere le tue segnalazioni, consigli d’uso e indicazioni per migliorare il software PIA. Identità Digitale Defender si occuperà per voi di gestire il flusso di richieste verso il gruppo di lavoro internazionale con cui collabora.

Per ogni altro supporto utile all’applicazione del GDPR nella tua realtà operativa contatta i nostri esperti di tecnologia e privacy dall’apposito form.

Oppure richiedi una tua analisi preliminare compilando il questionario di privacy self assessment e ricevi in mail una valutazione sugli impatti previsti per la tua Organizzazione nel mettersi a norma con il processo di trasformazione GDPR. Insieme alla valutazione preliminare saranno suggeriti gli interventi migliori in relazione alla tua specifica attività.

Seguili su Facebook @IDDefender

Rispondi